ALTIMETRIA


REGOLAMENTO 2019

REGOLAMENTO TECNICO ORGANIZZATIVO 

24^ “LA SPEATA"               19° Trofeo Franco Ciaffi


Il GRUPPO MARCIATORI SIMBRUINI, con il patrocinio del Comune di Subiaco ed il contributo della Regione Lazio, organizza la ventiquattresima edizione de “ LA SPEATA “ , 19° Trofeo Franco Ciaffi, gara su strada a carattere regionale sulla distanza di 12 Km interamente in salita .

 La gara si disputerà a Subiaco (RM) domenica 04 Agosto 2019, con partenza alle ore 09:30 in   Contrada Montore ed arrivo a Monte Livata, con relativa chiusura della strada provinciale per il tempo necessario allo svolgimento della manifestazione. 

Ritrovo dalle ore 8:00 Contrada Montore, Subiaco.

  La gara si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.


1.   REQUISITI DI PARTECIPAZIONE

Possono partecipare gli atleti italiani e stranieri che abbiano compiuto il 18° anno di età con i seguenti requisiti: - Atleti tesserati per il 2019 con la FIDAL o EPS riconosciuto dal CONI nel rispetto della convenzione in essere con la FIDAL. Possono partecipare gli atleti in possesso di RUNCARD in possesso di certificato medico agonistico valido per ATLETICA LEGGERA. 

NON possono partecipare i non tesserati.

I SINGOLI, contestualmente all’iscrizione, dovranno anche inviare copia del tesseramento FIDAL per l’anno 2019 o del tesseramento EPS o Runcard, insieme al certificato medico agonistico (ATLETICA LEGGERA) in corso di validità.

 

2.       MODALITÀ D' ISCRIZIONE

Le    iscrizioni    si   potranno     effettuare     scaricando     gli     appositi     moduli    dal     sito www.gruppomarciatorisimbruini.it , alla sezione Iscrizione. I moduli dovranno essere inviati via fax allo 06 233 213 966 o in allegato via email a roma@tds-live.com. Le iscrizioni dei singoli dovranno essere accompagnate da copia del cedolino FIDAL, dalla copia della tessera EPS o dalla copia della Runcard più certificato medico agonistico per atletica leggera.

 

Per le preiscrizioni dei gruppi inviare la documentazione necessaria entro le ore 20 di  giovedì 01 agosto . Per i singoli entro le ore 20 di venerdì 02 agosto .

La quota di iscrizione è € 15 per chi effettua la preiscrizione entro i termini previsti.

Sarà possibile iscriversi anche la mattina della gara entro le ore 9 con la quota maggiorata di 2 €

 

3.       MODALITÀ DI PAGAMENTO

Con bonifico bancario, intestato a :

GRUPPO MARCIATORI SIMBRUINI  - IBAN IT31P0871639440000015311292

Causale : Cognome e nome dell’atleta o nome del gruppo sportivo per numero atleti (es. GMS per 14 iscritti)
Per essere iscritti è necessario inviare la ricevuta di pagamento contestualmente alla scheda d’iscrizione in allegato via mail a roma@tds-live.com o via fax allo 06 233 213 966


4.       RITIRO PETTORALI

Il ritiro dei pettorali avverrà la mattina della gara dalle ore 07:30 alle ore 09:00. Il pacco gara sarà consegnato alla restituzione del chip, al termine della gara.

 

5.       RISTORI

I punti di ristoro e spugnaggio sono previsti al 3°, 6° e 9° km del percorso di gara.

 

6.       SERVIZIO SANITARIO

I presidi sanitari saranno a disposizione lungo il percorso della gara e all’arrivo.

 

7.       CRONOMETRAGGIO CON CHIP

Il servizio di cronometraggio sarà fornito dalla società TDS, con chip da utilizzare secondo le istruzioni inserite all’interno della busta contenente il pettorale. La mancata riconsegna del trasponder sarà addebitata all' atleta o alla società di appartenenza al costo di 18 €.

 

8.       TEMPO MASSIMO

Il tempo massimo per la manifestazione competitiva è di 120 minuti. Sarà calcolato per ogni km il rispettivo tempo massimo sulla base di 9 minuti al km, trascorso il quale le strade saranno riaperte alla normale circolazione automobilistica e pedonale. Tutti gli atleti che intendessero continuare la corsa fuori tale tempo massimo, dovranno attenersi al codice della strada, sollevando da ogni responsabilità la società organizzatrice

 

9.       PREMIAZIONI

 Primi 3 uomini e  prime 3 donne assoluti con premi in natura.

 

CLASSIFICA A SQUADRE

Saranno sommati i tempi dei primi 5 classificati di ciascuno dei gruppi iscritti e premiati nel seguente modo :

1° Classificato Trofeo R. Renzetti + R.S. € 250,00

2° Classificato  Coppa + R.S. € 150,00

3° Classificato Coppa + R.S. € 100,00


1° Trofeo AVIS

Sarà premiato il primo classificato tra coloro che al momento dell’iscrizione dimostrerà di essere un donatore AVIS inviando copia della tessera

 

Società più numerose

Le 5 società più numerose, in base al numero degli atleti classificati , con un minimo di 20 atleti arrivati . I premi saranno assegnati secondo la seguente tabella e  sono cumulabili .

PREMI SOCIETÀ

1° - 400 €.

2° - 300 €.

3° - 200 €.

4° - 150€

5° - 100 €.


PREMI DI CATEGORIA

 UOMINI                                                                                       DONNE

A       ( 18-29 )  primi 10                                                                N      ( 18-29 )  prime 8

B       ( 30-34 ) primi 10                                                                 O      ( 30-34 ) prime 8

C       ( 35-39 ) primi 10                                                                 P      ( 35-39 ) prime 8

D       ( 40-44 ) primi 10                                                                 Q      ( 40-44 ) prime 8

E       ( 45-49 ) primi 10                                                                  R     ( 45-49 ) prime 8

F       ( 50-54 ) primi 10                                                                  S     ( 50-54 ) prime 5

G      ( 55-59 ) primi 10                                                                   T    ( 55-59 ) prime 5

H      ( 60-64 ) primi 10                                                                   U    ( 60-64 ) prime 3

I       ( 65-69 ) primi 10                                                                    V   ( 65 e oltre ) prime 3                                                          

L      ( 70-74 ) primi 5

M    ( 75 e oltre ) primi 3


11. ANNULLAMENTO DELLA MANIFESTAZIONE O MANCATA PARTECIPAZIONE

Se per cause di forza maggiore di qualunque genere non imputabile all’organizzazione, la manifestazione non dovesse svolgersi, la quota di iscrizione non verrà restituita. Se il partecipante, dopo l’iscrizione, non prende parte alla manifestazione non potrà richiedere la restituzione della quota.

 

12. INFORMATIVA ART. 13 DLGS 196/2003 – TUTELA DELLA PRIVACY

I dati personali, il cui conferimento è obbligatorio per l’iscrizione alla SPEATA saranno trattati da GMS SUBIACO in conformità al codice privacy, con strumenti cartacei per la realizzazione dell’evento sportivo in oggetto e per l’invio di materiale pubblicitario. I dati potranno essere comunicati a soggetti terzi per l’adempimento degli obblighi relativi alla manifestazione o per le finalità sopra indicate. In ogni momento si potranno esercitare i diritti di cui all’art. 7 del d.lgs 196/03 (cancellare, rettificare, etc..) . Per quanto concerne il consenso all’utilizzo dei dati personali, farà fede la firma apposta sul modulo d’iscrizione.

 

13. DIRITTO D’IMMAGINE

All’atto dell’iscrizione de LA SPEATA, l’atleta autorizza espressamente gli organizzatori e i media partners ad utilizzare le immagini fisse o in movimento che eventualmente lo ritraggano durante la propria partecipazione alla gara, su tutti i supporti, compresi i materiali promozionali e/o pubblicitari, in tutto il mondo e per tutto il tempo massimo previsto dalle leggi, dai regolamenti, dai trattati in vigore, compresa la proroga eventuale che potrà essere apportata al periodo previsto.

 

14. AVVERTENZE FINALI

GMS SUBIACO si riserva di modificare il presente regolamento in qualunque momento, ai fini di garantire una migliore organizzazione della gara. Eventuali modifiche a servizi, percorso ed orari saranno opportunamente comunicate agli atleti sul sito internet www.gruppomarciatorisimbruini.it Inoltre, la documentazione contenente le informazioni necessarie per prendere parte alla gara saranno consegnate dall’organizzazione unitamente al pettorale. Si prega di leggere attentamente tutta la documentazione contenuta all’interno delle buste.

 

15. SERVIZIO NAVETTA

Per i concorrenti che vogliono lasciare l'auto a Monte Livata, verrà istituito il servizio di navetta (2 pullman da 52 posti) con ORARIO TASSATIVO alle ore 8:30 dalla zona adiacente all'arrivo per il trasporto in zona partenza (C.da Montore-Subiaco). Il servizio verrà riproposto anche al termine della gara.


CONTATTI


MARIO SBARAGLIA

3297448561

M.ANTONIETTA CIAMPA

3207586888

LUIGI ROBERTI

 3408937778

CRISTINA DE ANGELIS

   3336790881



Modulo iscrizione singoli

SingoloJPG

Modulo iscrizione società

societJPG

Per info e programma contattateci