REGOLAMENTO

Per incentivare la partecipazione degli atleti alle gare, il GRUPPO MARCIATORI SIMBRUINI organizza un Campionato sociale cui partecipano, di diritto, tutti gli atleti tesserati con la società per l’anno in corso, purché in regola con le norme di tesseramento e di tutela sanitaria.

Prima dell’inizio della stagione agonistica verrà stilato un calendario (integrabile nel corso dell'anno) di gare, scelte ad insindacabile giudizio del Direttivo ed individuate tra quelle in programma nella nostra provincia, in ambito regionale ed eccezionalmente anche fuori regione.

La partecipazione a suddette gare da diritto a un punteggio che andrà a determinare la classifica finale. In nessun caso, comunque, un atleta è vincolato a prendere parte alle competizioni inserite nel calendario sociale e può, senza alcuna richiesta specifica, partecipare a qualsiasi altra gara, a patto di essere in regola con le norme societarie e di tutela sanitaria.

Danno diritto all’attribuzione di un punteggio solo ed esclusivamente le gare inserite in calendario. Ogni atleta può comunque scegliere, nel corso dell'anno solare, TRE gare a piacere da usare come Jolly dantone tempestiva comunicazione della partecipazione.
Ai fini dell’inserimento nella graduatoria finale sarà necessario aver portato a termine almeno 5  gare tra quelle inserite in calendario.

La modalità di assegnazione dei punti avverrà nel modo seguente:
10 punti per ogni gara portata a termine (es. 10km = 10 pti; mezza maratona = 21 pti; maratona = 42 pti).

Al termine del Campionato Sociale verranno premiati tutti coloro che rientreranno nella classifica generale.
Si rammenta che ogni atleta ha l’obbligo di gareggiare con il completo da gara ufficiale. La violazione di questa regola, basilare ed imprescindibile, comporterà la mancata assegnazione dei punti.

Il campionato sociale sarà valido anche per tutti i soci che contribuiranno in vario modo ai vari eventi in calendario. In questo caso verrà stilata un’ulteriore classifica.

A fine stagione sarà organizzato un pranzo sociale durante il quale verranno effettuate le premiazioni. I premi consisteranno in materiale sportivo e/o trofei


CALENDARIO GARE


6 Gennaio  -  Corri per la Befana - CLASSIFICA

19 Gennaio - CLASSIFICA

26 Gennaio - CLASSIFICA

23 Febbraio - CLASSIFICA

8 Marzo - ROMA OSTIA - sospesa

29 Marzo - MARATONA DI ROMA - sospesa

19 Aprile - APPIA RUN

26 Aprile - GIRO DELLE VILLE TUSCOLANE

10 Maggio -  MARATONINA DEL LAGO DI VICO

7 Giugno - MARATONINA DI VILLA ADRIANA

28 Giugno - TRAIL DEI MONTI SIMBRUINI

4 Luglio - LA JENNESINA

11 Luglio - PALESTRINA ARCHEOLOGICA

27 Settembre - CORRI PER NORCIA

3 Ottobre - ROMA BY NIGHT RUN
4  Ottobre - TRAIL SANTA CHELIDONIA

18 Ottobre - URBS MUNDI

1 Novembre - CORSA DEI SANTI

8 Novembre - MARATONA E MEZZA MARATONA RAVENNA

? Novembre - TROFEO SANTA BARBARA

? Dicembre - BEST WOMAN

13 Dicembre - GENUS SOLIS INVICTI